Suggerimenti per utilizzare in modo efficace i colori sulle etichette!

 
Sia che tu voglia promuovere i tuoi prodotti o che desideri portare il nome della tua attività all'attenzione delle persone, delle attraenti etichette colorate possono effettivamente aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Sono finiti i giorni in cui è possibile utilizzare solo i colori come il bianco e il nero nei disegni delle etichette. Oggi ci sono miriadi di colori che puoi usare per rendere le tue etichette mozzafiato.

 

Che ci crediate o no, l'uso di colori appropriati nel design di un'etichetta può aiutarvi moltissimo. Le etichette colorate rendono semplicemente sorprendente un prodotto dall'aspetto ordinario! Non importa quanto sia importante e grande il tuo brand, senza l'etichetta giusta il tuo prodotto apparirà normale come qualsiasi altro brand. Se vuoi davvero che i tuoi prodotti si distinguano sul mercato, usa i colori giusti sulle tue etichette. Colori diversi trasmettono emozioni diverse per i consumatori. Durante la creazione di un'etichetta personalizzata assicurati di scegliere i colori che corrispondono a ciò che il tuo marchio vuole rappresentare.
In questo post condividiamo con voi meravigliosi suggerimenti per utilizzare in modo efficace i colori sulle vostre etichette. Ecco qui alcuni consigli.

 

Bianco: "less is more"!

Cominciamo con il colore neutro per eccellenza, il BIANCO. Il colore bianco rappresenta la semplicità e la lucidità. Il bianco è un colore rassicurante, ordinato e complementare. E' un colore che fa semplicemente sentire le persone al sicuro. Il bianco è una scelta cromatica meravigliosa per i prodotti che devono essere presentati in modo sobrio o per quelli che non hanno bisogno di molte parole come i medicinali, i prodotti per la salute, la bellezza e i prodotti per la casa.

Le industrie che utilizzano maggiormente il BIANCO per la progettazione di etichette sono quelle legate al mondo delle bevande e alcolici, della salute e bellezza e della medicina.

Nero: se la classe è quello che stai cercando!

Il NERO è un altro colore neutro. Il nero è il colore della stabilità e della saggezza, rappresenta semplicemente la raffinatezza e la classe. Di solito, il nero viene utilizzato per accentuare importanti informazioni relative ai prodotti. Tuttavia, ci sono molti brand che utilizzano già il nero come colore principale per il design delle loro etichette come Guinness, Olive Poem, ecc. Il nero conferisce un aspetto minimalista al prodotto. Le industrie che utilizzano il NERO per la progettazione di etichette includono abbigliamento, bevande e alcolici, private labels degli hotel, articoli di lusso, profumeria, ecc.

 

BiancoNero

 

 

Blu: per la felicità della tua anima!

Il BLU esprime creatività e felicità. Le sfumature di blu sono una scelta cromatica meravigliosa per la progettazione di etichette di prodotti. Il blu è il colore che rappresenta la fiducia, l'affidabilità, l'autorità e la stabilità. Molti marchi rinomati usano il blu come colore principale per il branding dei loro prodotti. I settori che utilizzano il BLU per la progettazione delle loro etichette includono le bevande, l'acqua, i prodotti lattiero-caseari, ecc.

Verde: per esprimere un senso si calma!

Il VERDE simboleggia la natura e l'ambiente, creando così un senso di calma, felicità e relax. È considerato come il colore della natura e ha la capacità di ridurre la pressione sanguigna. Il verde può essere una scelta cromatica perfetta per i prodotti che trasmettono vitalità e lunga durata. Più spesso, le tonalità del verde sono utilizzate per promuovere prodotti completamente naturali, biologici ed ecologici. I marchi che già utilizzano il verde come colore principale per le loro etichette dei prodotti includono Nestle Milo, USDA Organic, ecc. I settori che utilizzano il VERDE per la progettazione di etichette includono l'industria alimentare, il settore della salute e benessere, i prodotti biologici ed ecologici, ecc.

 

VerdeBlu

 

 

Arancio

Arancione: il colore dell'avventura!

L'ARANCIONE esprime vitalità, fiducia in se stessi e avventura. Inoltre rappresenta anche la qualità della fame, la fame di ottenere di più e fare di più. È una delle migliori scelte di colore se l'obiettivo è quello di attirare l'attenzione del pubblico in modo più amichevole e accogliente. L'arancione crea curiosità e interesse. Più spesso questo colore viene utilizzato per promuovere alimenti, prodotti per la salute e la vitalità. Le industrie che utilizzano l' ARANCIONE per la progettazione di etichette includono le aziende di alimenti e bevande, di prodotti per la salute e la vitalità, di prodotti farmaceutici, articoli sportivi, vitamine, etc.

 

Giallo

Giallo: il colore della felicità!

Come l'arancione, il GIALLO è anche comunemente usato per prodotti alimentari e bevande, prodotti per la salute e la vitalità. È il colore che trasmette la felicità, l'allegria e l'ottimismo. Si dice che stimoli l'attività mentale e rilasci la serotonina (l'ormone della felicità) che contribuisce alla sensazione di benessere e felicità. Di solito è usato come un segno di cautela, su etichette di avvertimento e prodotti con potenti sostanze chimiche. Le industrie che utilizzano il GIALLO per la progettazione di etichette includono l'industria alimentare e delle bevande, i prodotti per la pulizia, i prodotti per la salute e la vitalità.

 

 

 

Chiedi aiuto se hai bisogno di suggerimenti o consigli per selezionare il colore giusto per le tue etichette! Il nostro team di esperti ti aiuterà con le giuste scelte di colore in quanto sono esperti di psicologia del colore. La nostra missione è aiutare le aziende a realizzare etichette personalizzate su misura per il loro brand che li aiutino a distinguersi. Contattaci subito!
Alcune informazioni aggiuntive in una riga