Top 5 siti dove trovare mockup di qualità

 
 
I mockup sono un ottimo strumento per presentare i tuoi progetti al meglio e rendere il tuo lavoro più professionale, risparmiando tempo ed energie. Rientrano a pieno titolo tra i migliori alleati di un designer! Ecco per te una lista dei 5 migliori siti web dove trovare mockup di qualità e gratuiti.

 
 
Abbiamo selezionato i 5 migliori siti web dove trovare migliaia di modelli gratuiti e di qualità di mockup di ogni genere. Il web è pieno di template personalizzabili, ma i siti che li offrono sono davvero tantissimi ed una ricerca approfondita richiedere tempo e pazienza. Per questo motivo abbiamo pensato di stilare una lista dei più validi per guidarti in questa ricerca. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ti basterà sapere dove cercare.
 
Ciascuno di questi siti è possibile scaricare gratuitamente i mockup, per poi personalizzarli utilizzando Adobe Photoshop ed utilizzarli a tuo piacimento nei tuoi progetti. Il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata tra le numerose proposte di mockup offerte da questi siti, ma se non trovassi proprio nulla che faccia al caso tuo, nel prossimo articolo parleremo di come creare un mockup da zero, quindi continua a seguirci per restare aggiornato.
 
La maggior parte dei mockup scaricati include più file PSD (Photoshop); per utilizzarli dovrai avere una minima conoscenza di Adobe Photoshop, oltre che avere a disposizione il software ovviamente. Questo però vale per tutti i siti che ti presenteremo; senza il programma purtroppo non è possibile modificare il mockup scaricato.
 

Se sei qui probabilmente sai cosa sono, ma se invece ne avessi solo sentito parlare e non sapessi di cosa si tratta, puoi scoprirlo nel nostro precedente articolo, in cui spieghiamo in modo approfondito che cos’è un mockup e perchè è utilissimo utilizzarlo.
 
 
Iniziamo, ecco la lista dei 5 migliori siti web da noi selezionati dove trovare mockup di qualità e gratuiti:
 
 

# 01   Mockups Design

Il primo sito che ti presentiamo è   mockups-design.com. Si tratta di una fonte di mockup completamente gratuita, piena di modelli di qualità di ogni genere, dai libri e dispositivi alle mug o t-shirt.
 
 
 
 
 

# 02   Mockupworld

Il secondo sito proposto in elenco è mockupworld.co. Qui c’è davvero tanto materiale utilizzabile; puoi trovare quello più adatto alle tue esigenze navigando tra le tantissime paginem oppure utilizzando la barra di ricerca. Cosa importante da dire inoltre, il sito offre anche un tool on-line per modificare i mockup senza il bisogno di utilizzare Photoshop o altri programmi di grafica. Non tutte le risorse sono disponibili gratis, ma l'offerta è comunque ottima, basta avere un po’ di pazienza a cercare. 
 
 
 
 
 

# 03   Graphicburger

Un nome particolare per un sito di mockup niente da dire; il terzo sito è graphicburger.com. Sono tante le risorse grafiche offerte, non solo mockup, ma anche set di icone, modelli per la tipografia, sfondi background e molto altro ancora.
Solitamente, le risorse qui proposte sono gratuite sia per uso personale che commerciale, ma controlla sempre bene la licenza con cui sono distribuite. 
 
 
 
 
 

# 04   Behance

Il quarto sito probabilmente lo conoscerete già, stiamo parlando infatti di Behance. Behance è una piattaforma in cui i designer del mondo mostrano i propri lavori, come in una sorta di portfolio online, ma non tutti sanno che è anche un ottimo sito dove trovare mockup ed altre risorse. Qui, i creativi presentano il loro lavoro e per promuoversi spesso e volentieri vendono  i loro progetti o li rendono disponibili gratuitamente, in cambio dell’attribuzione.
Tra le risorse offerte puoi trovare anche molti mockup di qualità, alcuni sono davvero ben fatti. La maggior parte dei modelli però saranno file PSD, quindi dovrai per forza di cose utilizzare Photoshop. 
 
 
 
 
 

# 05   Anthony Boyd

Ultimo sito, ma non per importanza è quello di anthonyboyd.graphics. Non ci sbilanciamo dicendo che è forse il migliore sito di mockup premium offerti gratuitamente. Tutti i suoi mockup sono di altissima qualità e facilmente modificabili con Photoshop. Sono disponibili sia ad uso personale sia commerciale. Il link di attribuzione è opzionale per l’utilizzo; è richiesto solo in caso di condivisione su altre piattaforme di mockup. L’offerta non è ampia quanto altri siti in elenco, ma si tratta di modelli davvero validi. 
 
 
 

Attenzione!  Ti consigliamo però, come per tutte le risorse trovate online, di controllare attentamente la licenza con cui sono state distribuite prima di utilizzarli, specialmente se a scopo commerciale, per evitare di incorrere a sanzioni. 
 
 
 
 
Siamo giunti al termine del nostro elenco dei 5 migliori siti web dove trovare mockup di qualità e gratuiti. Come abbiamo detto prima, c’è n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze, risorse premium e di qualità per designer professionisti, ma anche modelli più semplici modificabili online per chi non è del mestiere. 
 
Speriamo che questa breve guida ti sia stata utile! Se hai domande, dubbi o suggerimenti non esitare a contattarci, il team Labelado sarà lieto di aiutarti!
Alcune informazioni aggiuntive in una riga