Scopri le nostre modalità di spedizione

Spedizioni

Il servizio di spedizione delle etichette e packaging stampati prevede la consegna nell’ambito ed entro tutto il territorio italiano, europeo e negli Stati Uniti d’America.

Le spedizioni vengono svolte a mezzo del servizio di consegna fornito da UPS (https://www.ups.com/it/it/Home.page) o DHL (https://www.dhl.com/it-it/home.html). Il Cliente ha facoltà di scegliere modalità diverse di spedizione selezionando tra Spedizione Relax (+/- 12 giorni lavorativi), Spedizione Standard (+/- 7 giorni lavorativi) o Spedizione Express (+/- 3 giorni lavorativi). La data di spedizione deve essere calcolata dal giorno successivo alla data di approvazione finale delle bozze.

Il Cliente non ha la facoltà invece di utilizzare servizi prestati da vettori diversi da UPS o DHL, pertanto, non è applicabile l’art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014.

Ricezioni di Ordini o conferme di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute, e pertanto saranno prese in carico, il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intende i giorni dal lunedì al venerdì, con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.

L’Ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte del Cliente e del relativo pagamento.

I termini di consegna al destinatario finale sono riferiti ai termini applicati dal vettore. I termini e le modalità di spedizione dipendono dalle prestazioni richieste dal Cliente, e le spese di spedizione finali sono calcolate al completamento dell’Ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma della presa in carico dell’Ordine da parte di Oppaca, con relativa quantificazione ed indicazione specifica; in ogni caso, il prezzo finale dell’Ordine è comprensivo delle predette spese di spedizione ad esclusione di eventuali costi doganali a carico del Cliente.

Oppaca non sarà responsabile di fronte al Cliente, in nessun caso, di possibili danni, diretti o indiretti, di ogni e qualsiasi natura, provocati da eventuali errori, vizi o ritardi nella consegna delle etichette e packaging stampate al destinatario da parte del vettore incaricato.