Come progettare etichette personalizzate per cosmesi (7 fasi)?

Se sei un produttore di cosmetici o un designer che cerca di trovare ispirazione per progettare etichette personalizzare per cosmesi di elevata qualità, questo articolo è ciò che fa per te. Qui condividiamo con voi alcune idee per progettare etichette personalizzate per cosmesi da lasciarti senza fiato.
 
Come tu ben sai, l'estetica conta! L’elemento primario con cui un cliente entra in contatto fina da subito è l'etichetta del tuo cosmetico. Avere un prodotto di elevata qualità e una tecnica di produzione ineccepibile a volte non è sufficiente. Avere invece un'etichetta per cosmesi strabiliante può attirare sicuramente i clienti verso il tuo brand.
 

1. Scegli il linguaggio visivo appropriato

Il linguaggio visivo della tua etichetta personalizzata per cosmesi gioca un ruolo cruciale. Seleziona quello che rispecchia perfettamente al tuo brand o al tuo prodotto. Il linguaggio visivo appropriato trasmetterà al cliente finale la sensazione adeguata. E se hai problemi a scegliere il linguaggio visivo giusto, il nostro team di esperti può aiutarti a trovare quello che fa al caso tuo.
 
Helvetica font
 

2. Definisci lo stile dell'etichetta

Lo stile della tua etichetta personalizzata per cosmesi dipenderà principalmente dal tuo pubblico. Ad esempio, se ti rivolgi a un pubblico più giovane, sicuramente preferirai uno stile più stravagante per le tue etichette, mentre se il tuo target è più elegante, un'etichetta minimalista sarà la scelta giusta. Se hai un brand già conosciuto e storico, vorrai senza dubbio seguire uno stile più tradizionale, mentre i produttori di cosmetici moderni hanno il vantaggio di poterti sbizzarrire con la fantasia. Questo li porterà a progettare etichette personalizzate per cosmesi accattivanti. E’ importante saper osare ma rimanendo sempre fedeli al proprio brand. Osare crea l’opportunità di spaziare da capolavori disegnati a mano ad immagini astratte fino al minimalismo estremo.
 
Helvetica font

3. Personalizza la tua etichetta con alcune immagini uniche

Una volta che hai definito il design di base della tua etichetta personalizzata per cosmesi, è il momento di prendere una decisione sulle immagini da utilizzare. Ovviamente, potrai utilizzare le immagini che più desideri sulla tua etichetta personalizzata per cosmesi. Il nostro consiglio è di inserire immagini che caratterizzano l’unicità del tuo brand o del tuo prodotto. Scava a fondo ed individua quali sono gli elementi che ti rendono unico sul mercato, come i tuoi ingredienti, la tua tecnica produttiva etc. Qualunque cosa ti renda unico, mettilo in evidenza sulla tua etichetta personalizzata per cosmesi!
 
Helvetica font

4. Scegli la forma e le dimensioni dell'etichetta

Per prima cosa, prima di andare avanti con la progettazione, decidi la forma e le dimensioni dell' etichetta personalizzata per cosmesi. Scegli tra una forma e una dimensione di etichetta standard, o qualcosa di personalizzato, che possa far risaltare la tua bottiglia. Sceglierai invece un'etichetta separata la parte frontale della confezione e la parte posteriore, altrimenti puoi scegliere solo un'etichetta avvolgente. Poi arriva la selezione della carta, ci sono carte standard come la carta antiolio ideale per prodotti a base oleosa, altrimenti puoi cercare qualcosa di più particolare come un polipropilene trasparenze che faccia intravedere il prodotto. Decidere la forma e le dimensioni è un buon punto di partenza che ti aiuterà a progettare l' etichetta personalizzata per cosmesi.
 
Helvetica font

 5. Scegli caratteri leggibili

Che tu ci creda o no, anche la tipologia di caratteri che selezioni sono importanti! Il carattere appropriato può aiutarti a comunicare il messaggio corretto e costruire la personalità del brand. Sarai invogliato a utilizzare caratteri più creativi e fantasiosi, ma tutti i tuoi sforzi saranno vani se non sarà garantita la leggibilità. La leggibilità è estremamente importante. Solo i clienti in grado di leggere il tuo brand e il resto delle parole presenti sulla tua etichetta personalizzata per cosmesi, potrebbero essere pronti a prendere una decisione di acquisto informata e ricordare il tuo nome!
 
Helvetica font
 

6. Incorpora parole chiave

L'uso di parole chiave dell’ambito cosmesi ti aiuterà a categorizzare il tuo prodotto nel modo corretto. Inoltre, questo renderà più semplice raggiungere i tuoi clienti target. Tutto quello che devi provare a fare è elencare le parole chiave semplici che descrivono il tuo cosmetico e dare loro la priorità. Dopo aver creato questo elenco di termini è importante inserirli sulla tua etichetta personalizzata per cosmesi.

7. Trova il partner giusto per l'etichetta

Una volta che hai seguito i nostri suggerimenti, è il momento di cercare il partner più appropriato per produrre l' etichetta personalizzata per cosmesi che hai progettato. Avere il giusto partner può aiutarti ad avere un' etichetta per cosmesi visivamente accattivante su misura per il tuo brand. Sii certo di scegliere il partner giusto.
 
Ricorda, convincere il tuo potenziale cliente a acquistare il tuo Brand non è così facile, ma avere un’etichetta personalizzata per cosmesi stupenda ti darà una grossa spinta. Contattaci e ti aiuteremo a progettare un'etichetta per cosmesi su misura che farà risaltare il tuo brand!
 
Alcune informazioni aggiuntive in una riga