Cosa sono i doypack?


Le buste doypack sono delle confezioni che rientrano nella categoria dell’imballaggio flessibile e sono in grado di mantenere e conservare in maniera perfetta i prodotti posti all’interno. Per questa ragione questa tipologia di imballaggio “salva-prodotto” è nata principalmente per l’applicazione nel settore alimentare, in quanto in grado di conservare la croccantezza e fragranza dei prodotti alimentari. Oggi tuttavia l’uso del doypack è stato esteso a molteplici categorie merceologiche, dalla cosmesi al settore tecnologico per l’estrema versalità.
 
I doypack sono sacchetti disponibili in diversi materiali che hanno la caratteristica principale di avere un fondo piano che permette alla confezione di rimanere in piedi sullo scaffale. Per questa ragione il doypack è ideale sia per prodotti solidi granulari sia liquidi o viscosi.
Un’altra caratteristica importante è che questo tipo di sacchetti hanno la possibilità di essere provvisti di zip, rendendo questo packaging perfetto per l’uso ripetitivo nel tempo e permettendo una chiusura facilitata. Vediamo nello specifico alcune peculiarità dei doypack e le loro potenzialità.
 

Cosa posso confezionare nelle buste doypack?

In queste buste possono essere confezionati alimenti di vario genere, come biscotti, legumi, caffè, frutta secca ma anche componenti elettroniche, prodotti cosmetici etc. Questo rendo il doypack un prodotto estremamente versatile.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle buste doypack?

- Sicurezza del prodotto
- Ottima alternativa alle confezioni in materiale plastico
- Bassi volumi per il trasporto
- Minore costo di riciclaggio rispetto ad altre confezioni in materiale plastico

Quali sono le tipologie di doypack?

Esistono vari tipi di doypack a seconda delle loro caratteristiche tecniche. Vediamoli nel dettaglio.
 
Standard Doypack

Doypack standard

E’ il tipo di doypack più semplice che una volta riempito, viene sigillato ed è possibile aprirlo solo tagliando la confezione. Questo tipo di doypack non può essere richiuso una volta aperto.
 

 
Doypack con finestra

Doypack con Finestra

Questo tipo di doypack permette di mantenere una parte trasparente denominata “finestra” sulla confezione in modo da far vedere il contenuto presente al suo interno.

 
Doypack con zip

Doypack con Zip

Come già accennato in precedenza il doypack può essere dotato da una zip che permette la chiusura del sacchetto una volta aperto. Grazie al meccanismo di apertura e chiusura, questo modello permette al consumatore di aprire la confezione, utilizzare il prodotto e richiuderla fino ad un nuovo utilizzo, senza perdere le sue proprietà.

 
Doypack con euroforo

Doypack con Euroforo

Il doypack può essere anche dotato un pratico euroforo che permette di esporre la confezione su appositi scaffali.

 
Queste caratteristiche tecniche possono essere inserite all’interno dello stesso doypack creando soluzioni molto diverse e personalizzate.

Per sapere di più riguardo a questo prodotto consulta la nostra sezione dedicata o contatta il nostro team. Saremo lieti di aiutarti!
Alcune informazioni aggiuntive in una riga